top of page

Consigli per scegliere il miglior packaging per spedire i vostri prodotti online

  • info5092390
  • 23 gen 2021
  • Tempo di lettura: 2 min

ree


Affrontiamo un tema molto utile.

Esistono delle soluzioni che garantiscono maggior sicurezza e protezione alle vostre spedizioni? La scelta del packaging è fondamentale.

Alcuni suggerimenti molto utili offerti da Packlink



Controlla i metodi di trasporto

Ogni modalità di trasporto sottopone le spedizioni a diversi livelli di esposizione ambientale, rischi di urti e “passaggi” tra più operatori. A seconda del mezzo che utilizzerete per spedire un pacco saranno diverse anche le politiche di responsabilità e le norme di sicurezza. Per questo motivo è bene informarsi presso il vostro corriere per le spedizioni e in base a questo scegliere il packaging adatto. Se infatti la vostra spedizione comporta un trasporto prolungato e il passaggio attraverso più mezzi, possono essere necessari accorgimenti particolari per assicurare l’integrità della merce destinata al vostro cliente.

Analizza le caratteristiche fisiche del prodotto

Per ridurre i danni da carico derivanti da trasporto, stoccaggio e manipolazione, è importante non solo controllare i metodi di trasporto, ma anche determinare la suscettibilità all’acqua, alla luce del sole, alla temperatura e allo stress fisico del vostro prodotto. La merce deperibile, pericolosa e ad alto valore potrebbero richiedere un imballaggio speciale .

Riduci il profilo di imballaggio

Un buon consiglio per diminuire i costi delle spedizioni è quello di ridurre il profilo del pacco. La maggior parte dei corrieri e degli spedizionieri basa le proprie tariffe sul peso e sul peso volumetrico: per questo è meglio evitare confezioni sproporzionate al prodotto da inviare. Ridurre le dimensioni del pacco è anche una scelta opportuna per migliorare la resistenza della confezione: una scatola troppo grossa rispetto al contenuto è meno resistente e rischia di rendere meno stabile il contenuto al suo interno. È importante tuttavia non fare la scelta inversa: un pacco troppo stretto rende il contenuto più suscettibile agli urti durante il trasporto. Questa attenzione vi consentirà di rendere il pacco più resistente e far arrivare la merce integra, contribuendo a ridurre il numero di resi.


Approfondisci la lettura sul sito.



https://pro.packlink.it/becommerce/consigli-scgliere-miglior-packaging-spedire-vostri-prodotti-online/

Commenti


bottom of page